VOUCHER 500 EURO PER CONNESSIONE INTERNET E ACQUISTO PC/TABLET

venerdì, 13 novembre 2020

VOUCHER DI 500 EURO per CONNESSIONE E PC_TABLET.jp

VOUCHER 500 EURO PER CONNESSIONE INTERNET E ACQUISTO PC/TABLET

Ai genitori degli alunni dell’I.C. Sobrero

p.c. a tutti i docenti dell’I.C. Sobrero

OGGETTO: VOUCHER DA 500 EURO UTILIZZABILI PER L’ACQUISTO DI PC/TABLET E CONNESSIONE INTERNET

Con la presente si intende portare le famiglie a conoscenza della possibilità di richiedere, a partire dal 9/11/2020, un voucher per un importo massimo di 500 euro per l’acquisto di servizi di connessione veloce, insieme a pc o tablet.

CHI PUO’ FARNE RICHIESTA?

In questa prima fase i voucher sono destinati :

• alle famiglie con ISEE inferiore a 20000 euro. La cifra del bonus sarà così ripartita: dai 200 ai 400 euro per la connettività e il restante importo per l’acquisto di pc o tablet;
  • alle famiglie che non possiedono ancora un contratto per la connessione internet fissa oppure con un contratto per la connessione con una velocità inferiore a 30Mbit/s (in download).

COME SI FA RICHIESTA?

Le famiglie interessate possono contattare direttamente gli operatori telefonici accreditati sul portale di Infratel, in costante aggiornamento  (https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/operatori-accreditati); non è necessario registrarsi online o fare una domanda specifica come avviene per la richiesta di altri bonus. Per ottenere il voucher la famiglia dovrà sottoscrivere un contratto di abbonamento Internet casa da almeno 30 Mbps con l’operatore scelto; il voucher funzionerà come una sorta di “sconto” sull’abbonamento Internet. Nel modulo per il bonus pc e internet 2020, che sarà fornito dagli stessi gestori ai consumatori, dovranno essere specificati i propri dati, il codice fiscale e la dichiarazione ISEE.

Ci auguriamo che queste informazioni possano essere utili per le famiglie che in questo momento non dispongono di connessione e/o tablet e pc, strumenti ormai necessari per tutti gli alunni che lavorano con la didattica a distanza o didattica digitale integrata.

Cordialmente,

Il Team Digitale dell’I.C.