Indicazioni strategiche ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-COV-2 per l'anno scolastico2022/2023

Sono state pubblicate le “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico per l' anno scolastico 2022 -2023”.

l documenti, che riguardano le scuole dell' Infanzia e le scuole del I e del II ciclo di istruzione, sono stati messi a punto da Iss, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Propongono da un lato, misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico che tengono conto del quadro attuale, dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico. Un doppio ‘livello’ che consente al sistema un’adeguata preparazione e un’attivazione rapida delle misure al bisogno.

Cliccare nella sezione interessata nel menu a sinistra per il dettaglio

In allegato le Indicazioni consultabili.

Indicazioni_scuola_2022-2023_def_finale.pdf

MI_Vademecum COVID AS 22-23 (1).pdf